KAROLINA ERRERA viola

Originaria di Mosca, la violista russo-domenicana Karolina Errera inizia a interessarsi di arte e musica sin dalla giovane età. Ammessa alla Scuola Centrale di Musica di Mosca, studia con Mariya Sitkovskaya.
Nel 2007 riceve una borsa di studio dalla Fondazione Vladimir Spivakov grazie alla quale debutta alla International House of Music di Mosca.
Dopo essersi diplomata a Mosca, Karolina entra all’Università delle Arti di Berlino dove studia con il prof. Wilfried Strehle. Diventa poi allieva Tabea Zimmermann alla Hanns Eisler Musikhochschule. Dalla stagione 2019/20 prosegue gli studi con Tabea Zimmermann alla prestigiosa Kronberg Academy.
Nel 2018 Karolina vince il primo premio all’International Bashmet Competition. Aveva precedentemente vinto il secondo premio all’International Markneukirchen Competition e il primo premio all’International Rakovsky Competition.
Si è esibita in note sale da concerto tra cui la Sala Grande del conservatorio di Mosca, la Konzerthaus di Berlino, la Berliner Philarmonie e la Victoria Hall di Ginevra.
Karolina è spesso ospite di numerosi festival internazionali tra cui il festival di Verbier, il Heidelberger Frühling, Krzyzowa Music, il Festival Pablo Casals e la Seiji Ozawa International Academy.
Dal 2014 suona una viola moderna costruita da Haiko Seifert, in prestito dalla Deutsche Stiftung Musikleben.
Karolina ha fatto parte inoltre della Karajan-Akademie dei Berliner Philarmoniker.

Informativa cookies

Navigando questo sito ti dichiari favorevole all'utilizzo di questi cookies sul tuo dispositivo

Approvo

LAUTER Project

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LAUTER 2018 - All rights reserved | C.F. 93094270381